MISSIONE

  • Mission

Genechron srl è una società biotech che opera nel settore della diagnostica medica. Genechron offre servizi di genetica molecolare su geni coinvolti nella suscettibilità allo sviluppo del cancro, nella risposta a terapie farmacologiche e nell’insorgenza di patologie ereditarie o di alterazioni metaboliche. Inoltre, effettua l’analisi qualitativa e quantitativa di microorganismi o agenti virali.

Caratteristica peculiare di Genechron è la capacità di fornire un supporto scientifico e diagnostico specialistico a strutture sanitarie ed enti di ricerca in tutto il territorio nazionale. Genechron nasce come start-up innovativa nel 2016, rilevando le tecnologie biotech del “laboratorio Genechron” della società Ylichron, con l’intento di sviluppare ulteriormente le linee di ricerca e dei servizi in ambito clinico.

Il Laboratorio Genechron opera dal 2010 offrendo servizi avanzati di genomica, e attivando una serie di progetti in collaborazione con centri di ricerca e partner industriali per produrre nuovi servizi specifici. Genechron dispone di personale altamente specializzato che opera nel campo della biologia molecolare e della genetica da oltre 10 anni, e si serve di una dotazione strumentale moderna e avanzata.

La società si avvale di uno Scientific Advisory Board composto da personalità di rilievo del mondo della Ricerca e della Clinica Medica.

Genetica 1920x960

Servizi di genetica

L’analisi degli acidi nucleici (DNA e RNA) rappresenta un passo importante per lo sviluppo di un metodo d’indagine in ambito diagnostico. Genechron offre servizi avanzati di genetica per supportare gli specialisti nella pratica clinica e nel trattamento dei pazienti.

I nostri clienti

  • Centri clinici, ospedali, laboratori e Specialisti che necessitano di analisi genetiche per specifiche patologie (i.e. ereditarie, oncologiche, cardiovascolari).
  • Aziende farmaceutiche o Sponsor che richiedono la validazione di metodi basati su specifici marcatori molecolari da utilizzare in studi preclinici o clinici.
  • Aziende ed altri soggetti che stanno effettuando l’ultima fase della ricerca preclinica e che desiderano validare e industrializzare le loro innovazioni.
  • Aziende dedicate allo sviluppo di integratori nutraceutici, che desiderano essere informate, tramite analisi molecolari, sull’impatto che specifici polimorfismi hanno sul metabolismo dei nutrienti.

DNA fetale

Servizi traslazionali e clinici

Genechron effettua l’ottimizzazione di saggi basati sull’amplificazione o sul sequenziamento e utilizza kit CE-IVD per l’analisi di specifici target. I servizi di analisi genetica, ottenibili attraverso una vasta gamma di metodologie di biologia molecolare, possono essere personalizzati per i clienti a valle di una specifica richiesta.

Genechron ha, inoltre, una linea di attività di R&D focalizzata sullo sviluppo di test per l’analisi di biomarcatori molecolari (miRNA) in diversi ambiti clinici (patologie neuromuscolari, epatopatie e epatotossicità, patologie cardiologiche e muscolari). I test possono essere sviluppati secondo le buone pratiche di laboratorio e possono essere resi disponibili all’interno di Dossier Regolatori (FDA, EMEA) sia per la Fase Preclinica che per la Fase Clinica di sviluppo dei farmaci.
Genechron offre linee di service affidabili e rapide perché basate su tecnologie consolidate nella diagnostica e in ambito clinico.